Ecco le flashcard relative ai nomi dei giochi in lingua inglese
domenica 17 dicembre 2017
venerdì 15 dicembre 2017
Brown bear, brown bear what do you see?
Ecco la canzone che abbiamo iniziato ad ascoltare e cantare ieri, tratta da uno dei libri che ci ha portato S. Lucia
mercoledì 15 novembre 2017
L'acqua che cammina
Oggi abbiamo scoperto che mischiando a due a due i colori primari (rosso, blu, giallo) si ottengono altri tre colori, detti secondari (viola, verde, arancione)
domenica 12 novembre 2017
mercoledì 1 novembre 2017
The hello song
Ecco la canzone ascoltata e cantata in classe, inserendo i vostri nomi
lunedì 16 ottobre 2017
I cinque sensi
Dopo aver effettuato un'esperienza nell'orto, dove abbiamo ascoltato con attenzione i suoni che lo caratterizzavano, gli odori, immaginato i gusti, osservato i particolari e toccato alcuni elementi, abbiamo ragionato sull'importanza di cinque parti del corpo, gli organi di senso, che ci permettono di conoscere il mondo che ci circonda.
Ecco alcuni materiali sui cinque sensi predisposti per il lavoro libero.
Il tempo
Continua il nostro percorso alla scoperta del tempo.
Barra del calendario
Bobina del tempo: ogni giorno mettiamo un puntino.
Rito del compleanno:
Cartellone delle parti della giornata:
I doni dell'autunno
Oggi abbiamo osservato i doni che la natura ci sta regalando in questo periodo e portati da casa dai bambini. Insieme abbiamo visionato, raccontato e fatto una cernita, creando tre vassoi, poi a disposizione sul tavolo della natura. Ecco il risultato.
Osservando poi un cartellone e riprendendo l'attività del rito del compleanno, abbiamo discusso sulle stagioni, sulla loro durata e caratteristiche. La terra proseguirà ogni mese la sua danza intorno al Sole.
venerdì 6 ottobre 2017
Ten little indians
Ecco la canzone che abbiamo ascoltato in classe sui numeri in inglese
La nostra giornata scolastica
Negli scorsi giorni abbiamo provato a riflettere sui diversi momenti della nostra giornata scolastica. Insieme abbiamo detto che la giornata si struttura in questo modo:
arrivo-lavoro-intervallo-lavoro-mensa-lavoro-uscita
La maestra ha scritto ciascun momento su un foglietto e poi li ha mischiati, chiedendo a noi di riordinarli. Nel metterli nel loro giusto ordine, senza accorgerci, li abbiamo riordinati su una linea ed abbiamo fatto come gli storici, perchè abbiamo creato una LINEA DEL TEMPO.
Ci siamo poi divisi in gruppi. Ogni gruppo ha disegnato un momento della giornata e incollato sopra la scritta. La maestra ha inserito una macchinina speciale che si muove sulla linea del tempo. Gli incaricati del tempo hanno il compito quotidianamente di muovere la macchinina sulle diverse parti della giornata scolastica.
Tanti giochi sui numeri in inglese
Istruzioni per accesso Quizlet
Una volta che si clicca sull'immagine da pc, si dovrebbe aprire la finestra del programma Quizlet.
In alto si trovano diverse finestre di accesso (impara, flashcard, scrivi, ortografia...). Visto che per quest'anno si punta sull'oralità della lingua inglese, consiglio di esercitarsi con la seguente applicazione:
- Flashcard: è possibile ascoltare la giusta pronuncia inglese degli elementi in considerazione.
Successivamente si potrà utilizzare anche l'applicazione "Impara" e "Abbina" per il riconoscimento visivo della parola ed assocazione. Per le restanti, visto che richiedono la scrittura in inglese, attenderei gli anni successivi.
martedì 3 ottobre 2017
Iscriviti a:
Post (Atom)